Parco Dora in Movimento

Durata: 2023-2026

Movement Entertainment ha avviato una Sponsorizzazione del Verde pubblico della durata di tre anni per la riqualificazione del Roseto, un’area di circa 11.500 mq all’interno del Lotto Vitali di Parco Dora.

I lavori prevedono la risistemazione delle aiuole attraverso l’eliminazione dei cordoli in calcestruzzo per rendere l’area più accessibile e la sostituzione delle caditoie per migliorare il drenaggio delle acque meteoriche.

L’intervento si inserisce nel quadro più ampio di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati annualmente a Parco Dora, tra i quali, l’installazione di 2 Defibrillatori Automatici da Esterno, la sostituzione dei canestri da basket e dei pali dei campi da tennis e da pallavolo, la riparazione delle panchine e delle doghe del ponte ciclopedonale.

Obiettivo degli investimenti è riqualificare e migliorare le condizioni di Parco Dora, come contributo alla collettività che ogni anno ospita Kappa FuturFestival.

Horizon 2020 M.O.N.I.C.A.

Durata: 2017-2020

Kappa FuturFestival è stato uno dei siti pilota del progetto MONICA co-finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020. Il progetto ha testati tecnologie I.o.T. per la  gestione di emissioni sonore e sicurezza in occasione di grandi eventi urbani.

Uno dei palchi del Festival ha beneficiato di un innovativo sistema di contenimento del suono basato sul posizionamento di casse uguali ma opposte a quelle disposte frontalmente al pubblico per abbatterne il suono e diminuirne l’impatto sulle abitazioni circostanti l’area.

Sul fronte della sicurezza telecamere di nuova generazione hanno rilevato dimensione e densità della folla in tempo reale, informando le forze dell’ordine di eventuali comportamenti insoliti.