Movement Culture è il format dedicato alla rivalutazione del patrimonio culturale nazionale attraverso Happy Happening® musicali e di arti visive.
Tra questi “Politechno”, il seminario in communication development e remix culture che si tiene ogni autunno ed è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione.
Sin dall’inizio Movement Culture definisce la funzione di pubblico spettacolo di straordinari istituti accademico-museali in cui viene ospitato: il Museo Nazionale del Cinema, il Conservatorio Giuseppe Verdi, che ha messo in scena le performance degli Aufgang (2011), dei Brand Brauer Frick (2012), di Bugge Wesseltof & Henrik Schwarz (2013), Juan Atkins & Moritz Von Oswald (2014) e Elektro Guzzi (2015), il Museo Regionale di Scienze Naturali, il Museo dell’Automobile, i Lumiq Studios, il Circolo dei Lettori con CasArtissima (2015-2016), il Museo A come Ambiente con l’installazione permanente Art of Recycling, l’Aula Magna dell’Università di Torino (2016).
A ottobre 2017 nasce La Stampa Sound Journey, prima performance live di jazz ed elettronica a tenersi all’aeroporto di Torino.
Nel 2018 alla seconda edizione de La Stampa Sound Journey presso lo scalo torinese si aggiunge l’avanguardistico format streaming outdoor La Stampa Futur Beats.
A gennaio 2019 viene presentato il documentario The FuturFeeling al Cinema Massimo all’interno della rassegna SeeYouSound. A settembre Kappa FuturFestival e Movement Festival volano a Londra per il closing party della mostra Sweet Harmony | Rave Today alla Saatchi Gallery di Londra che celebra le due produzioni torinesi con musica dal vivo e fotografie.
Nel 2020, 2021 e 2022 viene realizzata City Soundtrack, la prima colonna sonora della Città trasmessa in contemporanea in tutte le strutture alberghiere di Torino.