10 anni di techno a Torino: Movement festeggia Halloween con Nina Kraviz
Sabato 31 ottobre il grande party al Lingotto con 12 ore di musica, 5 palchi e più di 40 dj provenienti da tutto il mondo
Appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica elettronica, quest’anno MOVEMENT festeggia il suo decimo anniversario e si conferma punto di riferimento per il pubblico appassionato di club culture e non solo con i migliori dj internazionali per un’esplorazione a 360° della musica elettronica. Ieri al via il primo evento a Torino, alla Cavallerizza Reale e sabato 31 ottobre ci sarà il grande party di Halloween al Lingotto Fiere.
HALLOWEEN AL LINGOTTO — Sabato 31 ottobre invece al Lingotto Fiere si celebreranno i dieci anni di MOVEMENT con una grande festa per 12 ore di musica, 5 palchi e più di 40 dj provenienti da tutto il mondo. Tra i nomi più attesi gli artisti dell’etichetta di culto Innervision, i protagonisti di “The House That Chicago Built” capitanati da Lil’ Louis, produttore e dj pioniere della Chicago House, i dj di Detroit Derrick May e Kevin Saunderson, considerati assieme a Juan Atkins gli inventori della Techno, l’inglese Alan Fitzpatrick, il tedesco Chris Liebing e la superstar siberiana Nina Kraviz con la sua house profonda e affascinante dalle sonorità deep-house chic e ricercate.
ALICANTE, ENFANT PRODIGE — L’Italia è degnamente rappresentata daIlario Alicante, classe 1988: un vero enfant prodige, è uno dei dj e produttori techno più stimati del pianeta. Partito da Livorno ha conquistato pubblico e critica con i suoi live set e il suo sound house con sfumature e cadenze latine, minimal techno e elettroniche. Tra le star italiane della serata anche il duo di produttori ora di base a Berlino Tale of Us e Carola Pisaturo, apprezzata per i suoi dj set spontanei e carnali, un’eterogenea commistione di house, funk e techno, genuinamente mediterranea.