Movement Entertainment è lieta di condividere con i propri sostenitori gli straordinari risultati della 6° edizione di Kappa FuturFestival – Torino Summer Music Festival, che si conferma il format di Intrattenimento Intelligente più amato, urbano, 100% diurno; la prima rassegna di settore in Italia a ricevere il patrocinio della Commissione Europea.
COOPERAZIONE EUROPEA – Partner del progetto Horizon2020 MONICA – su invito dell’Istituto Superiore Mario Boella, coordinatore tecnico del progetto, KFF è tra i siti prescelti per la sperimentazione di wearable technologies – Internet of Things.
PROGRAMMA E AFFLUENZA – KFF si è svolto in 2 giornate dalle 12.00 alle 24.00, su 3 palchi, coinvolgendo 47 artisti tra i più noti della scena internazionale; in palinsesto 21 musicisti italiani, di cui 15 torinesi.
45mila i partecipanti di cui il 26% dall’estero, 62 le nazioni presenti.
PARCO DORA – KFF opera a proprie spese lo sfalcio dell’erba, la pulizia preliminare dell’area, la rifinitura consuntiva e la sostituzione straordinaria delle griglie contenitive. KFF dota il Parco di 2 bagni chimici a beneficio della collettività per 3 mesi e si è fatto carico della mappatura fitostatica.
TERRITORIO E TURISMO – KFF consolida il profondo legame con il Territorio collaborando con fornitori prevalentemente regionali, impiegando oltre 650 risorse umane ed interagendo con gli operatori turistici locali. 12mila pernottamenti nelle strutture alberghiere cittadine. KFF ha offerto supporto organizzativo alla Comunità Islamica in occasione della tradizionale Festa di Fine Ramadan e ha ospitato l’associazione MedAcross per una raccolta fondi a sostegno del progetto medico-umanitario “Mobil Clinic”.
Si stima in €10 milioni la ricaduta economica del Festival sul territorio.
MOBILITÁ E SOSTENIBILITÁ – La rinnovata partnership con Sagat ha ampliato il programma di mobilità extraurbana veicolando oltre 3mila transiti dall’Aeroporto di Torino-Caselle. La duratura collaborazione con GTT ha consolidato il programma di mobilità urbana. KFF ha lanciato l’innovativa piattaforma WeTaxi, che insieme a TaxiTorino ha registrato oltre 7mila corse.
Riproposta la fortunata campagna di educazione ambientale TRASHed–Recycling Store realizzata con Global Inheritance, fondazione no profit di Los Angeles, destinata all’ottimale smaltimento differenziato dei rifiuti.
INNOVAZIONE – Potenziato l’utilizzo della tecnologia cashless: il sistema di contabilità digitale delle transazioni economiche per l’acquisto di tutti i beni e servizi che migliora la gestione, riduce il denaro contante e consente una straordinaria interazione tra sponsor e pubblico.
COMUNICAZIONE E MEDIA – 150 gli operatori media accreditati. Dal 1 gennaio al 10 luglio il sito di KFF raggiunge 183.769 utenti unici da 168 paesi per 528.161 visualizzazioni. Facebook registra 184mila visite con 44mila nuovi fan, per un totale di 113mila per lo più da Italia, Messico e Regno Unito. La copertura della pagina è di 18.235.401 persone, i contenuti postati da artisti e blogger ne raggiungono oltre 3 milioni.
KFF RINGRAZIA PER IL SUPPORTO
Servizio Sanitario 118, Progetto PIN A.S.L. TO2 Nord, Progetto Sommergibile A.S.L. TO4
e l’eccellente collaborazione
di Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco
CON IL PATROCINIO DI
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Regione Piemonte, Città di Torino,
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Circoscrizione 4 e 5
E IL CONTRIBUTO DI
Commissione Europea, Fondazione CRT
CULTURE
Global Inheritance, Istituto Superiore Mario Boella, MedAcross
TITLE
Kappa
MAIN
Jägermeister, Burn, Heineken
COFFEE
Lavazza
FOOD
Algida, Cascina Capello
MEDIA
La Stampa, Radio Deejay, Radio 2
TECHNICAL EQUIPMENT
CGT, Pioneer DJ
GYM
Palestre Torino
MOBILITY
GTT, Sagat – Torino Airport, Taxi Torino & Wetaxi
INTERNATIONAL PUBLISHERS
Be-at.TV, Crack, Datatransmission, Deep House Amsterdam, DJ Sounds, DJ Mag, Dure Vie, Electro-News,
Faze, Mixmag, Ibiza Club News, Le Bonbon, La Bringue, MakeXLyon, Music Week, Pulse Radio, PWFM,
Resident Advisor, Sweetlife, Trax, Tsugi, Vicious Magazine, Wu Magazine, XLR8R, Zero
COMMUNICATION
Circulate, Jukebox, Simpol, SMCEurope, Wrong Studio
HOSPITALITY
Allegro Italia, Atahotel, NH Hotel Group, Ventana
TICKETING
Festicket, TicketOne, TopTix
TECH SUPPLIERS
Agosto, Albo Sytem, Amiat, Centro Plotter, ChargeSpot, Dada, Engovers, Exporent Group, Foredile, Glownet,
ModoEventi, Mondialpol, Nuova Ibat, Nuova Splendor, Pieffe, Prolux, Sicuritaly, T-Art, TCI, Toi-Toi, Toy Store Torino