AUDIODROME CLUB

Il club ha sede in un ex fabbrica nel comune di Moncalieri. Lo stabilimento fu aperto negli anni ’20 per la produzione di sostanze per il trattamento del cuoio e negli anni ’80 fu adibito a magazzino. Elemento di riconoscimento della struttura è la ciminiera, posta su Strada Mongina, perfettamente intatta. E’ solo all’inizio del XXI secolo che diventa un club di musica dal vivo.

A fine 2015 viene rilevato da Movement Entertainment con l’obiettivo di consolidarne la vocazione d’intrattenimento culturale integrato al tessuto produttivo della città, ripensandolo come uno spazio adatto a ospitare diverse forme di spettacoli: da concerti strumentali a DJ set elettronici, dall’accademia musicale agli happening per le scuole. Uno spazio funzionale dal sistema di luci d’impatto, una disposizione ottimale dell’impianto audio e un’attenzione ai particolari di design così come all’impostazione dei punti bar.

Numerosi gli artisti di fama internazionale ospitati, tra i quali: Adam Beyer, Amelie Lens, Carl Craig, Charlotte De Witte, Ellen Allien, Fabrizio Rat, Fatima Hajji, Ilario Alicante, Jamie Jones, Michael Bibi, Marco Carola, Paco Osuna, Pan-Pot, Patrick Topping, Reinier Zonneveld, Seth Troxler e Stella Bossi.