Movement e KFF eventi ufficiali di EXTO

By Aprile 7, 2014Senza categoria

KFF evento ufficiale di “EXTO”

Kappa FuturFestival presentato tra gli appuntamenti di “EXTO”, le iniziative parallele all’Expo 2015 di Milano ideato dalla Città di Torino. 

Alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e del Commissario Unico Delegato per EXPO 2015 Giuseppe Sala, il Sindaco di Torino Piero Fassino e l’Assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe hanno presentato questa mattina  al Teatro Regio “EXTO”,  un vastissimo palinsesto che spazia dall’arte al food, dalla spiritualità allo sport, dall’ambiente al design. «Un anno che per importanza – ha detto il sindaco Piero Fassino –  per noi è paragonabile alle Olimpiadi». D’altronde il budget è lo stesso: 10 milioni di euro, in cui sono compresi eventi come l’ostensione della Sindone, il bicentenario della nascita di Don Bosco, Torino capitale dello sport. Un 2015 che vedrà l’apertura del nuovo museo Egizio, il gemellaggio con Berlino, il Forum mondiale per lo sviluppo economico locale, mostre di respiro internazionale, come Monet, Kandisky e Raffaello. E poi ancora la nascita del polo del ’900 e del Polo Reale. Insomma, Torino è a 33 minuti da Milano e nel 2015 offrirà ai turisti validissimi motivi per stabilirsi qui: «Abbiamo tutte le forze per farlo – ha concluso Fassino – giochiamocela bene e fino in fondo».

L’Assessore Braccialarghe, durante la presentazione delle singole iniziative che compongono il palinsesto culturale, ha sottolineato come il Kappa FuturFestival, nell’estate 2014, e Movement, nella seconda parte dell’anno, rappresentino gli appuntamenti musicali che la Città dedica alle nuove generazioni.