Kappa Night è uno dei format di proprietà del Gruppo Basic a disposizione della propria rete vendita e dei suoi franchisee come strumento di marketing locale per promuovere i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga e K-Way nelle rispettive realtà.

  • Cliente: BasicNet Kappa
  • Data: Gennaio e Giugno 2010 | 2011 | 2012
  • Tipologia: Store Opening Event
  • Location: Sestriere–Alassio
  • Audience: 2.500 per evento
  • Caratteristiche: Progettazione e realizzazione del format con l’obiettivo di evidenziare il marchio e di offrire alla rete vendita un valido strumento di marketing territoriale.

Kappa, insieme ai marchi Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga e K-Way, è uno dei maggiori brand sportivi di proprietà di BasicNet S.p.A., il Gruppo torinese quotato alla Borsa di Milano dal novembre 1999.

Fino ad oggi il noto logo degli omini si è particolarmente affermato in ambito sportivo con le sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby, di oltre 100 team calcistici internazionali e numerose sponsorizzazioni tecniche in altre discipline sportive quali ciclismo, sci, motociclismo, tennis, pallavolo, pallacanestro, scherma e di vela, tra cui Mascalzone Latino Capitalia Team, challenger della scorsa edizione dell’America’s Cup 2007.

Nel mondo dell’entertainment Kappa è stata partner tecnico dal 1999 al 2002 della Winter Music Conference di Miami e dal 2000 al 2004 di AmsterdamDanceEvent, la conference di musica elettronica più importante al mondo. Il 2001 è segnato dall’accordo internazionale di co-marketing con Sony Computer Entertainment Europe; nel 2003 Kappa è promotrice di PiemonteGroove, la comunità di musica elettronica che vede tra le sue fila DJ Mauro Picotto, uno dei più noti musicisti di musica elettronica contemporanea e fondatore di Meganite, ambasciatore Kappa nel mondo. Dal 2003 al 2005 Kappa è sponsor tecnico di StreetParade di Zurigo, la più importante parata Open Air di musica elettronica del mondo. Dal 2006 Kappa è partner di Movement Torino, il Festival di Halloween più importante d’Europa. A fine 2008 si registra la collaborazione con la prima edizione di FuturFestival2009, il capodanno più amato dagli Italiani, diventato in seguito Kappa Futur Festival, primo Festival in Italia 100% diurno e ad impatto 0 sulle finanze pubbliche.