Kappa FuturFestival 2013 – Relazione Consuntiva


 

IL FESTIVAL DANCE ESTIVO PIU’ AMATO DAGLI ITALIANI

Movement Entertainment è lieta di condividere con i propri sostenitori gli ottimi risultati della seconda edizione di KFF – Torino Summer Music Festival 2013, il principale Festival dance italiano, 100% diurno e ad impatto “0” sulle finanze pubbliche.

Programma e Artisti: Il Festival si è svolto su 2 giorni, su 2 palchi, coinvolgendo 28 artisti tra cui 8 italiani (7 torinesi). Straordinaria la location Parco Dora ricollaudata per l’occasione.

Territorio e Turismo: KFF stringe un profondo legame con il Territorio attraverso la collaborazione con le più qualificate realtà industriali d’Italia, di cui 6 con sede a Torino, con 30 importanti fornitori locali, attraverso l’impiego di oltre 400 risorse umane e con la stretta interazione con gli operatori turistici locali. KFF Hospitality System® ha veicolato 140 (+450%) pernottamenti nelle strutture convenzionate, 550 (+15%) corse del Mobility Partner ProntoTaxi 011.5737.

Si stima in € 1milione la ricaduta economica sul Territorio prodotta dal Festival.

Affluenza: 25.000 (+35%) le presenze nei 2 giorni di Festival. 8.000 (+400%) gli ospiti provenienti da fuori Piemonte; 1.500 (+500%) gli ospiti stranieri;

Ordine pubblico e Assistenza sanitaria: KFF si è svolto nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. KFF si avvalso del prezioso servizio sanitario 118 e A.S.L. Torino2 presidio sanitario di Regione Piemonte, che hanno contribuito alla ottimale realizzazione della manifestazione.

Sostenibilità: KFF grazie alla straordinaria collaborazione con NTV-Italo ha avviato il programma di mobilità sostenibile extraurbana.
GTT e Taxi 5737 hanno consolidato il programma di mobilità urbana.
La partnership con Global Inheritance (fondazione non-profit fondata a Los Angeles nel 2002) ha alimentato la campagna di educazione ambientale Trashed – Art of Recycling;

Comunicazione e Media: Il Festival è stato preceduto da una ramificata campagna di comunicazione realizzata sulla carta stampata, web, affissione e radio; la partnership con Media leader di settore ha qualificato il profilo del messaggio pubblicitario. Il sito web ha registrato dal 1 aprile al 17 luglio: 87.257 visitatori unici (+23%) per 254.295 visualizzazioni di pagina (+36%). Durata media visita: 02’33”. Visitatori da 86 paesi col seguente ordine d’interesse: Italia, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Germania. Facebook: 15.792 like (+350%), 991.406 amici dei fans, oltre 5 milioni i contatti raggiunti.

 

Istitutional Partner

Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT

in collaborazione con

Piemonte IS, Torino Young City, Turismo Torino e Provincia, Comitato Parco Dora

Commercial Partner
BasicNet – Kappa: Title
Bacardi, Ntv-Italo, RedBull: Main
LaStampa.it, RollingStone, M2o: Main Media
Heineken, Jays, Pepsi, Sebach: Technical
Fiat, GTT, Taxi5737: Mobility Partner
Usgang, Trax, WU Magazine: Media
Park, Sparea: Food
Museo Ambiente Torino, Global Inheritance, Trashed: Sustainability Noodles, Shorr Kan, Adfarm&Chicas: Communication
TicketOne, Ticket It, VivaTicket, Resident Advisor, Electronic-Community: Ticketing

KFF ringrazia per il prezioso supporto

118, ASL Torino2 progetto PIN, Arma Carabinieri, Polizia Municipale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco